Invocazioni per le LODI da aggiungere dopo l’ultima proposta del breviario:
DOMENICA — Lodi Onnipotente, eterno, giusto e misericordioso Dio, infondi il dono del tuo Spirito sul nostro Capitolo generale, – e concedi a noi di fare, per la forza del tuo amore, ciò che sappiamo che tu vuoi e di volere sempre ciò che a te piace.
LUNEDÌ — Lodi Signore Gesù, che hai promesso di essere presente dove due o tre sono radunati nel tuo nome, – effondi sulla nostra Congregazione il tuo Santo Spirito, perché riscoprendo la grazia delle origini della nostra vita fraterna, possiamo seguire le tue orme.
MARTEDÌ — Lodi Signore Gesù, sii tu a suggerire e a guidare le decisioni delle sorelle capitolari, – e aiuta tutte noi a cercare sempre la tua santa volontà perché possiamo servire con cuore mite.
MERCOLEDÌ — Lodi Signore Gesù, concedi alle nostre sorelle [che verranno] chiamate alla guida della Congregazione, – coraggio, pazienza e saggezza per servire con gioia le comunità e compiere ciò che è buono, giusto e vero.
GIOVEDÌ — Lodi Signore Gesù, che accompagni ogni vocazione, – ispira ai giovani, attraverso il dono totale di se stessi, amore e dedizione per la Chiesa e per l’umanità.
VENERDÌ — Lodi Signore Gesù, riempi le nostre sorelle capitolari dello Spirito di consiglio e di fortezza, – perché le loro scelte siano ispirate ai principi del Vangelo e allo spirito della Congregazione.
SABATO — Lodi Signore Gesù, hai voluto Maria, tua Madre come sostegno nella Chiesa, – ci guidi nell’ascolto della tua Parola e ci sostenga sulla via della santità.
Intercessioni per i VESPRI da aggiungere prima dell’ultima proposta del breviario:
DOMENICA — Vespri Signore Gesù, fedele nell’amore, assisti la nostra Congregazione che si prepara a vivere [che sta vivendo] il Capitolo generale, – fa’ che salde nella fede, osserviamo l’umiltà e la carità come il Padre Fondatore ci ha richiesto.
LUNEDÌ — Vespri Signore Gesù, che hai chiamato il tuo servo Francesco a donarsi nella Chiesa a servizio della donna e in suffragio delle anime del Purgatorio, – illuminaci nel cammino intrapreso e rendici sempre più fedeli alle intuizioni originarie del Padre Fondatore.
MARTEDÌ — Vespri Signore Gesù, che hai ridato dignità alla donna, – aiutaci a rimanere fedeli al nostro Carisma e a rispondere con sollecitudine ai bisogni emergenti della nostra società.
MERCOLEDÌ — Vespri Signore Gesù, che ci hai chiamati a vivere il Vangelo sull’esempio del Beato Francesco, – concedici di essere annunciatrici fedeli di Te, Verbo Incarnato e umili adoratrici della tua Presenza eucaristica.
GIOVEDÌ — Vespri Signore Gesù, che ci hai chiamati a seguirti sulla strada tracciata da Francesco Faà di Bruno, – fa’ che corrispondiamo con fedeltà e gioia alla grazia della vocazione di Minime.
VENERDÌ — Vespri Signore Gesù, illumina con la tua verità le nostri menti, – perché negli eventi della vita riconosciamo i segni del tuo progetto di amore.
SABATO — Vespri Signore Gesù, la Beata Vergine del suffragio, Madre tua e nostra, assista i lavori delle sorelle capitolari, – e guidi le nostre comunità ad un rinnovato servizio alla Chiesa e al mondo intero.